HomePhotogalleryJessica Jones: 6 film e serie tv del MCU in cui potrebbe...

Jessica Jones: 6 film e serie tv del MCU in cui potrebbe tornare

Ecco 6 film e serie tv della Sagada del Multiverso del MCU in cui potrebbe ritornare Jessica Jones, eroina interpretata da Krysten Ritter.

-

Qualora Jessica Jones (Krysten Ritter) si unisse al Marvel Cinematic Universe durante la Saga del Multiverso, ci sono nello specifico sei film e serie televisive in cui potrebbe tornare. La Saga del Multiverso del MCU sta riportando in scena personaggi di progetti Marvel passati, tra cui il Matt Murdock/Daredevil di Charlie Cox.

Il suo ritorno ha sollevato domande sulla possibilità che anche altri personaggi degli show Marvel di Netflix, come Jessica Jones, entrino ufficialmente a far parte del MCU e, dopo un paio di dichiarazioni della stessa Ritter, le speculazioni sul suo ritorno nei prossimi progetti del MCU sono aumentate.

6

Secret Invasion

Secret Invasion è una serie televisiva basata sull’omonima storia a fumetti, che vedrà il ritorno di Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Maria Hill (Cobie Smulders) dopo che Fury era stato visto viaggiare nello spazio alla fine di Spider-Man: Far From Home; i due scopriranno che gli Skrull si sono infiltrati in tutti gli aspetti della vita sulla Terra. Secret Invasion riporterà anche Talos (Ben Mendelsohn), alleato di Fury e leader di una setta Skrull, oltre a Everett K. Ross (Martin Freeman) e Rhodey (Don Cheadle), che aiuteranno Fury e Hill ad affrontare l’invasione Skrull.

All’apparenza Secret Invasion potrebbe non avere nulla a che fare con Jessica Jones; in reatà, nella seconda stagione di Jessica Jones potrebbe esserci stato un tentativo di invasione degli Skrull. Nel primo episodio della stagione, Jessica sta ascoltando le storie di potenziali clienti e uno di questi chiede il suo aiuto perché ci sono “lucertole che indossano pelli umane e stanno prendendo il controllo del governo”, con Jessica che non nasconde la sua incredulità e il suo disagio. Sebbene all’epoca si capisse che la donna stesse parlando di rettiliani, nella timeline del MCU gli Skrull erano già tra gli umani sulla Terra, essendo arrivati negli anni ’90 come si vede in Captain Marvel.

5
Echo serie tv 2023

Echo

Echo è una serie televisiva spinoff di Hawkeye incentrata sul personaggio di Maya Lopez, alias Echo (Alaqua Cox). Dopo essere stata un’antagonista in Hawkeye, dove era a capo della Tracksuit Mafia e dava la caccia a Clint Barton (Jeremy Renner) e Kate Bishop (Hailee Steinfeld), Echo tornerà a guidare la sua serie TV da solista, ambientata dopo gli eventi di Hawkeye. Nello specifico, Echo torna nella sua città natale in Oklahoma, dove è costretta a confrontarsi con il suo passato, a riconnettersi con le sue radici native americane e ad abbracciare la sua famiglia e la sua comunità.

Nella serie, D’Onofrio riprenderà il suo ruolo di Kingpin, dopo che in Hawkeye è stato rivelato che non solo è lo zio adottivo di Echo, ma anche colui che ha pianificato l’omicidio di suo padre. La presenza di Kingpin può essere usata come collegamento per portare Jessica Jones nel MCU, poiché continua a espandere il suo impero sotterraneo e Daredevil potrebbe aver bisogno di un aiuto extra per abbatterlo. Secondo quanto riferito, Echo conterrà una sottotrama in cui Daredevil sarà alla ricerca di un ex alleato che, secondo alcune fonti, non sarebbe altro che Jessica Jones.

4
Daredevil: Born Again

Daredevil: Born Again

Dopo il suo ritorno a sorpresa in Spider-Man: No Way Home e la sua apparizione nella serie TV She-Hulk, Matt Murdock sta per tornare con una nuova serie TV, opportunamente intitolata Daredevil: Born Again. Questa nuova serie è stata descritta come uno show completamente inedito e non come una quarta stagione della serie TV di Netflix, quindi i dettagli della trama rimangono sconosciuti.

Tuttavia, Jessica Jones e Daredevil hanno già lavorato insieme in passato (nella serie Netflix The Defenders) e, essendo entrambi dei vigilanti, Daredevil: Born Again potrebbe vedere il ritorno di Jessica Jones, che unirà nuovamente le forze con il personaggio di Cox per risolvere un nuovo mistero a New York e fermare un paio di cattivi, tra cui Kingpin.

3
Spider-Man 4

Spider-Man 4

Proprio come Matt Murdock, Jessica Jones potrebbe baipassare le serie tv del MCU e fare il suo vero e proprio ritorno sul grande schermo; l’opzione migiore, in questo caso, sarebbe Spider-Man 4. Anche se non ha ancora una data di uscita né una collocazione confermata nella Fase 6, il progetto Spider-Man 4 è confermato. Dopo gli eventi di Spider-Man: No Way Home, Peter Parker (Tom Holland) è rimasto solo e ha ricominciato da zero, poiché l’incantesimo finale lanciato dal Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) ha fatto sì che il mondo si dimenticasse di lui.

Per questo motivo, Spider-Man 4 vedrà lo spara ragnatele come un eroe di strada, il che rende possibile l’ingresso di personaggi come Daredevil e Jessica Jones. Senza che nessuno si ricordi di lui, Peter potrebbe aver bisogno di un aiuto in più in qualsiasi problema in cui sarà coinvolto, e le abilità investigative e i superpoteri di Jessica Jones potrebbero tornare utili a Spider-Man.

2
Ant-Man and the Wasp Quantumania Kang poteri

Avengers: The Kang Dynasty

Se Jessica Jones avesse bisogno di più tempo per entrare nel MCU, potrebbe unirsi al resto degli eroi di questo universo in Avengers: The Kang Dynasty. Seguendo le orme di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, The Kang Dynasty e Secret Wars rappresenteranno un evento crossover che riunirà tutti i supereroi attualmente attivi nel MCU per combattere le varianti di Kang il Conquistatore (Jonathan Majors), e avranno bisogno di tutto l’aiuto possibile.

Trattandosi di un’avventura multiversale e con molti elementi fantasy, è difficile dire quale potrebbe essere il ruolo di Jessica Jones o come potrebbe essere introdotta, ma i suoi superpoteri possono sicuramente essere molto utili.

1
Avengers: Secret Wars film 2026

Avengers: Secret Wars

Gli eventi di Avengers: The Kang Dynasty sfoceranno in quelli di Avengers: Secret Wars, che, a giudicare dal titolo, vedrà svolgersi incursioni e altro, mettendo così in pericolo l’intero multiverso. Con gli universi che collassano e si scontrano, Jessica Jones potrebbe ritrovarsi nel MCU, magari unendo le forze con il suo vecchio compagno di squadra, Daredevil.

Come per The Kang Dynasty, non si sa quale potrebbe essere il ruolo esatto di Jessica Jones in Secret Wars e come affronterebbe gli elementi fantastici e multiversali della storia, poiché si tratterebbe di un territorio completamente nuovo per lei.

Agnese Albertini
Agnese Albertini
Nata nel 1999, Agnese Albertini è redattrice e critica cinematografica per i siti CinemaSerieTv.it, ScreenWorld.it e Cinefilos.it. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna e, parallelamente, ha iniziato il suo percorso nell'ambito del giornalismo web, dedicandosi sia alla stesura di articoli di vario tipo e news che alla creazione di contenuti per i social e ad interviste in lingua inglese. Collaboratrice del canale youtube Antonio Cianci Il RaccattaFilm, con cui conduce varie rubriche e live streaming, è ospite ricorrente della rubrica Settima Arte di RTL 102.5 News.

ALTRE STORIE