Avengers: 15 dettagli strazianti nei film, secondo i fan

I film degli Avengers hanno sempre combinato eroismo e azione con una sana dose di emotività: ecco 14 dettagli strazianti delle pellicole MCU

I film sugli Avengers sono sempre riusciti a combinare in egual misura la componente eroica, d’azione ed emotiva. E’ difficile credere che i film con personaggi dei fumetti protagonisti possano fare singhiozzare a più riprese, ma è esattamente l’effetto che hanno generato in migliaia di fan! Oltretutto, ai momenti strazianti che abbiamo visto sullo schermo, si sono aggiunti anche dettagli nascosti, 15 dei quali sono stati messi in luce dai fan.

11Il conflitto interiore di Bruce Banner

Questa sequenza di The Avengers mette in luce per la prima volta, in tutta la sua potenza, il dolore interiore di Bruce Banner e come si senta a dover convivere con l’altra parte di sé, Hulk. Esprime chiaramente il fardello che Banner deve portare: non essere in grado di avere il pieno controllo sulle proprie capacità, al contrario di Tony e Reed e sentirsi intrappolato all’interno del proprio corpo.

In questo frammento, lo sguardo di Tony parla da sé: sembra entrare in empatia più che mai con Bruce, accettandolo nella sua complessità e provando un profondo dolore nel sentire che Bruce odiava così tanto Hulk da aver pensato di uccidersi.