Avengers: 15 dettagli strazianti nei film, secondo i fan

I film degli Avengers hanno sempre combinato eroismo e azione con una sana dose di emotività: ecco 14 dettagli strazianti delle pellicole MCU

I film sugli Avengers sono sempre riusciti a combinare in egual misura la componente eroica, d’azione ed emotiva. E’ difficile credere che i film con personaggi dei fumetti protagonisti possano fare singhiozzare a più riprese, ma è esattamente l’effetto che hanno generato in migliaia di fan! Oltretutto, ai momenti strazianti che abbiamo visto sullo schermo, si sono aggiunti anche dettagli nascosti, 15 dei quali sono stati messi in luce dai fan.

12Spider-Man e Iron Man hanno dovuto assistere alle rispettive morti

 

La morte di Tony Stark/Iron Man in Avengers: Endgame è uno dei momenti più tristi dell’intero MCU, ma la sua perdita è stata particolarmente dolorosa per Peter Parker/Spider-Man per un motivo specifico. La relazione tra Tony e Peter è stata adeguatamente sviluppata dai Marvel Studios nel corso degli anni, da quando si sono incontrati per la prima volta durante gli eventi di Captain America: Civil War.

La loro relazione mentore-allievo è ulteriormente progredita in Spider-Man: Homecoming, portando poi agli eventi di Avengers: Infinity War. La morte di Spider-Man in Avengers: Infinity War ha segnato profondamente Tony Stark/Iron Man, aiutandolo però a sviluppare ulteriormente il rapporto con la figlia Morgan e rendendolo sicuramente un padre migliore.