Sappiamo già, visto l’epilogo tragico di Infinity War, che Avengers 4 sistemerà quasi sicuramente ciò che è andato storto nel precedente film; o meglio, sarà un tentativo dei nostri eroi di porre rimedio allo schiocco di dita di Thanos che ha messo fine a metà dell’universo vivente, portando con sé moltissimi eroi, tra cui Spider-Man, Doctor Strange, Black Panther e Bucky.

Tuttavia Kevin Feige, i fratelli Russo e l’intero cast non hanno ancora rivelato nulla degli eventi del quarto film sugli Avengers, tranne il fatto che (come visto nell’unica scena post credits di Infinity War) Captain Marvel arriverà in soccorso per regolare i conti con il Titano Pazzo.

Avengers 4: i dettagli sulle possibili direzioni della trama [spoiler]

Nel frattempo però hanno iniziato a circolare in rete alcuni rumor sulle possibili direzioni della trama del film (riportati da CBM), ma comunque intriganti. Li trovate di seguito:

3Asgard verrà ricostruita sulla Terra

C’è chi dice dice che Valchiria farà il suo trionfale ritorno in Avengers 4 al fianco di Korg, e chi dice che Asgard verrà ricostruita da Thor sulla Terra. Niente di ciò è stato confermato, ma sarebbe una prospettiva alquanto interessante dal momento che nei fumetti tutto ciò accade realmente.

Loki tornerà

La morte del Dio dell’Inganno avvenuta all’inizio di Avengers: Infinity War ha rappresentato sicuramente uno shock, tuttavia si dice che Loki tornerà a reclamare il guanto dell’infinito per se stesso in Avengers 4 come fece Nebula nei fumetti.

Thane si unirà alla battaglia

Sappiamo che Thanos potrebbe essere rimasto gravemente ferito alla fine di Avengers: Infinity War, ma è ancora abbastanza potente e possiede ancora le gemme dell’infinito. Quindi, che cosa potrebbero fare i nostri eroi? Magari chiamare Thane, il figlio di Thanos?

Il film dei fratelli Russo si è ispirato ai fumetti di Jonathan Hickman – che spiega la scelta di introdurre l’ordine nero – dunque è possibile che il personaggio entri in scena nel futuro del MCU.