Avengers: Endgame, 6 cose che vorremmo accadessero prima della fine

Culmine di una grande storia iniziata nel 2008 con Iron Man e arrivata ad un punto di svolta con Infinity War lo scorso anno, Avengers: Engame calerà il sipario sulla Fase 3 del MCU mettendo la parola fine ad un percorso emozionante.

Tuttavia, tra teorie e ipotesi più o meno plausibili, ci sono almeno 6 cose che vorremmo accadessero prima della fine del film dei fratelli Russo:

4L’universo deve essere “sistemato”

Avengers: Endgame
 

La forza trainante della trama di Avengers: Endgame è il tentativo – da parte dei Vendicatori – di annullare gli effetti della Decimazione che ha lasciato il loro mondo a pezzi e in confusione.

Come ci riusciranno rimane ancora un mistero (viaggi nel tempo? Regno Quantico?) tuttavia il trailer di Spider-Man: Far From Home e l’annuncio dell’arrivo del sequel di Black Panther sembrano suggerire che l’universo tornerà alla normalità.

Ed è esattamente ciò che vogliamo succeda. Sarebbe difficile continuare a creare storie ambientate in questa realtà e al tempo stesso non sarebbe abbastanza soddisfacente vedere i nostri eroi fallire di nuovo…