ATTENZIONE – L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU AVENGERS: ENDGAME

Finalmente l’attesa è finita e già da qualche giorno è possibile vedere al cinema Avengers: Endgame, capitolo conclusivo di un percorso durato 11 anni e costituito da 22 film.

Tra colpi di scena, tante emozioni e un senso di nostalgia latente, ci sono molte curiosità legate a quest’ultimo film Marvel che aspettano solo di essere scoperte, lasciandosi sorprendere.

Ecco, allora, 15 curiosità su Avengers: Endgame che non sapete.

13Avengers: Endgame non sarà l’ultimo film della Fase 3

avengers endgame
 

A dispetto di quando affermato nei mesi precedenti all’uscita di Avengers: Endgame, questo film non sarà l’ultimo della Fase 3, ma il penultimo. A confermare la notizia è stato lo stesso presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, rivelando che ha chiudere il sipario ci pensera Spider-Man: Far From Home, sequel di Spider-Man: Homecoming e con uscita previste nelle sale per il prossimo 2 Luglio.

Il fatto che si decida di far terminare una Fase con un film leggero come Spider-Man contrapposto ad un cinecomic serioso ed epico come Endgame, non è del tutto nuovo e la notizia, quindi, non sorprende più di tanto. Anche perché la stessa cosa era accaduta con il termine della Fase 2, facendo uscire Ant-Man in seguito ad Avengers: Age of Ultron.