Avengers: Endgame non sarà l’ultimo film della Fase 3

Avengers: Endgame

Contrariamente a quanto affermato nei mesi scorsi, Avengers: Endgame non sarà l’ultimo film della Fase 3 del MCU, bensì il penultimo, e a chiudere il sipario sarà Spider-Man: Far From Home, sequel di Homecoming in uscita nelle sale il prossimo 2 Luglio. A confermarlo è stato nientemeno che il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige durante un evento di promozione legato a Endgame a Shangai:

 

Si, Far From Home sarà la fine della Fase 3, ed è la prima volta che lo dico pubblicamente“.

Questo significa che toccherà a Peter Parker e alle sue avventure in Europa contro Mysterio e gli Elementali mettere un punto definitivo sulla terza fase dell’universo condiviso, iniziata nel 2016 con Captain America: Civil War (il film del debutto ufficiale del personaggio, interpretato da Tom Holland), preparando il terreno per ciò che verrà in quella successiva, dove sono già previsti lo standalone su Vedova Nera, il capitolo sugli Eterni e Shang-Chi.

Leggi la recensione di Avengers: Endgame

Sorprende, ma non troppo viste le strategie studiate al minimo dettaglio, che i Marvel Studios abbiano deciso di terminare questa lunga corsa con un cinecomic relativamente leggero, almeno rispetto all’epica drammatica degli Avengers, ma una tattica simile era stato adottato alla fine della Fase 2 dopo Avengers: Age of Ultron, sbarcando al cinema con Ant-Man.

È probabile che pellicole più scanzonate siano viste come una pausa dal tono serioso dei Vendicatori. Inoltre, se venisse rispettato l’ordine delle cose, allora anche Spider-Man: Far From Home, esattamente come Ant-Man, dovrebbe avere due scene post-credits che imposteranno il futuro del franchise per la Fase 4.

Avengers: Endgame, tutti gli spoiler rivelati dal merchandise

Vi ricordiamo che Avengers: Endgame arriverà nelle sale il prossimo 24 aprile.

CORRELATI:

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

Avengers: Endgame, il trailer finale ripercorre la storia del MCU

Fonte: Newsweek

- Pubblicità -