Avengers: Infinity War è arrivato nelle nostre sale lo scorso 25 aprile e sta già frantumando ogni record al box office di tutto il mondo diventando il film con il più alto incasso della storia nel primo weekend di programmazione.

L’attesa era altissima e le speranze dei fan di poter celebrare degnamente questi dieci anni di Marvel Studios sono state ripagate da un film epico ed emozionante a più livelli. Anche grazie ai numerosi colpi di scena (alcuni previsti, altri no) disseminati dagli sceneggiatori lungo tutta la durata del racconto.

Leggi anche – Avengers: Infinity War, 40 Easter Eggs che non hai notato nel film – Parte 2

Ma quali sono questi spoiler? Di seguito trovate i 10 più scioccanti di Avengers: Infinity War:

2Doctor Strange “cede” la sua gemma del tempo

All’inizio del film vediamo Doctor Strange mentre viene rapito da una delle navi di Thanos e torturato per ottenere la gemma del tempo, mentre Iron Man e Spider-Man tentano di salvare entrambi.

Più tardi, durante lo scontro finale con il Titano, Strange è costretto a cedere la gemma nonostante avesse giurato di proteggerla ad ogni costo. In cambio però, chiede a Thanos di risparmiare Tony Stark, dicendo in seguito che non aveva scelta. 

È evidente che, avendo visto nel futuro ciò che accade, Strange abbia deciso di cederla per attivare un piano segreto.

Scarlet Witch e Thor sono stati ad un passo dall’uccidere Thanos

Thanos ha vinto, è vero, ma non sono mancati i tentativi di fermarlo da parte dei Vendicatori. Tra questi Scarlet Witch, grazie ai suoi poteri alimentati da una delle gemme dell’infinito, è stata ad un passo dal fermare il Titano Pazzo cercando di distruggere la gemme della mente nella testa di Visione.

Come lei, anche Thor ha tentato l’impresa piombando su Thanos e conficcando la sua nuova ascia nel petto del villain. La ferita però non gli ha impedito di schioccare le dita e mettere in atto il suo diabolico piano.