Avengers Infinity War: 15 retroscena che cambieranno la percezione del film

Avengers: Infinity War è sicuramente uno dei film con più successo della storia, e ha aperto una nuova era per il Marvel Cinematic Universe. Il cast è amato da tutto il mondo. Così lo sono i registi. E i personaggi. Ma, se abbiamo imparato qualcosa dalla storia, ci riesce facile immaginare che ci sia qualche segreto dietro uno dei franchise più amati del mondo. Alcuni sono divertenti e positivi, altri decisamente meno. Ci sono stati spoiler, mosse false, grandi ritorni, e momenti esilaranti. Ecco i 15 retroscena che cambieranno l’idea che vi siete fatti del film.

13Robert Downey Jr. ha riscritto le proprie scene

avengers infinity war
 

È una battuta che fanno in tanti, un po’ scherzando, un po’ no, che Robert Downey Jr. sia davvero Tony Stark. I due condividono, infatti, un atteggiamento piuttosto compiaciuto e una certa arrogante sicurezza. Ma forse c’è una ragione. Infatti, Robert Downey scrive spesso le proprie battute.

I registi di Avengers: Infinity War, infatti, sono ben consapevoli della familiarità che l’attore ha maturato con il proprio personaggio, e sono convinti del fatto che l’input dell’attore sia fondamentale per dare continuità al personaggio e rappresentarlo al meglio. Per raggiungere il risultato voluto, i due registi si sono spesso incontrati con l’attore prima di girare le scene; incontri dopo i quali Robert Downey Jr ha riscritto le proprie scene per rappresentare al meglio il proprio personaggio. E il regista Joe Russo ha descritto l’atmosfera come particolarmente collaborativa.