Avengers: Infinity War è sicuramente uno dei film con più successo della storia, e ha aperto una nuova era per il Marvel Cinematic Universe. Il cast è amato da tutto il mondo. Così lo sono i registi. E i personaggi. Ma, se abbiamo imparato qualcosa dalla storia, ci riesce facile immaginare che ci sia qualche segreto dietro uno dei franchise più amati del mondo. Alcuni sono divertenti e positivi, altri decisamente meno. Ci sono stati spoiler, mosse false, grandi ritorni, e momenti esilaranti. Ecco i 15 retroscena che cambieranno l’idea che vi siete fatti del film.

14Mark Ruffalo ha fatto spoiler. Un anno fa.

avengers infinity war
 

Viviamo in un mondo nel quale evitare gli spoiler è difficile: social media, news, video, recensioni ovunque. Sono quasi inevitabili. Per evitarli, gli studio fanno del loro meglio per sviare i fan, attraverso false fughe di notizie, la circolazione di falsi copioni o false riprese di prova. Tutto pur di tenere i fan sulle spine. Ma è impossibile controllare tutto. Il che è ciò che è successo con Infinity War.

Durante un’intervista Mark Ruffalo si è fatto sfuggire uno spoiler di dimensioni mitiche. Mentre parlava dei finali spesso deprimenti dei film del MCU, ha scherzato sul fatto che in Avengers: Infinity War muoiono tutti. Ha provato a fare marcia indietro, poi, affermando che no, non tutti, la metà. Di male in peggio. Magari saprà dirci qualcosa sul loro ritorno nel quale tutti speriamo.