Black Panther: Wakanda Forever, la spiegazione del finale

La spiegazione del finale di Black Panther: Wakanda Forever, sequel del film del 2018, ora nelle sale italiane.

Black Panther: Wakanda Forever è arrivato nelle sale di tutto il mondo ed è giunta l’ora di analizzare può da vicino come si conclude la storia e a come si inserisca nel futuro del MCU. In questa nostra analisi del finale di Black Panther 2 e della scena mid-credits vedremo come si concluderà la guerra tra Wakanda e Talokan, le storyline di Black Panther e Namor e come la scena post-credits sia di vitale importanza per la direzione che prenderà Terra-616 nella Saga del Multiverso e oltre.

ATTENZIONE: questo articolo contiene spoiler su Black Panther: Wakanda Forever

2Il nuovo re del Wakanda

black panther 2
Marvel Studios’ AVENGERS: INFINITY WAR..L to R: M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira), Black Widow/Natasha Romanoff (Scarlett Johansson) and Captain America/Steve Rogers (Chris Evans)..Photo: Film Frame..©Marvel Studios 2018

Prima dell’uscita di Black Panther: Wakanda Forever, si diceva che Shuri sarebbe inizialmente diventata la nuova Pantera Nera per poi passare il testimone al M’Baku di Winston Duke. Forse questo era effettivamente il piano, anche se ora sappiamo che c’era almeno una parte di verità in quelle affermazioni. Alla fine del sequel, le tribù si riuniscono per incoronare Shuri come regina del Wakanda, ma lei non si trova da nessuna parte.

Al contrario, la sorella di T’Challa ha apparentemente deciso di cedere il trono a M’Baku, rendendolo il re della nazione a causa dell’assenza di lei per rispondere alla sua sfida. I sacrifici fatti durante la guerra con il Wakanda e le sue intrinseche qualità di leader lo rendono perfetto, ma cosa ne sarà di Shuri, l’ultimo membro rimasto della sua famiglia?