Black Panther: Wakanda Forever, la spiegazione del finale

La spiegazione del finale di Black Panther: Wakanda Forever, sequel del film del 2018, ora nelle sale italiane.

Black Panther: Wakanda Forever è arrivato nelle sale di tutto il mondo ed è giunta l’ora di analizzare può da vicino come si conclude la storia e a come si inserisca nel futuro del MCU. In questa nostra analisi del finale di Black Panther 2 e della scena mid-credits vedremo come si concluderà la guerra tra Wakanda e Talokan, le storyline di Black Panther e Namor e come la scena post-credits sia di vitale importanza per la direzione che prenderà Terra-616 nella Saga del Multiverso e oltre.

ATTENZIONE: questo articolo contiene spoiler su Black Panther: Wakanda Forever

3La vendetta di Namor

Namor-black-panther
 

Tornando a Talokan, la decisione di Namor di fare pace con il Wakanda è molto infelice. Anche se è stato sconfitto dalla Pantera Nera, l’antieroe sta ancora tramando per portare la guerra nel mondo in superficie e crede che Shuri possa essere facilmente manipolata. La sua empatia e il fatto che lei percepisca dell’umanità in lui è qualcosa che Namor vede come una debolezza e, in quanto unico alleato della nuova Pantera Nera, sa che il Wakanda avrà bisogno di Talokan in futuro.

I Marvel Studios hanno la fastidiosa abitudine di uccidere i loro cattivi, ma il fatto che Namor sia sopravvissuto fa pensare che continuerà a essere un attore importante nelle future storie del MCU. Resta da vedere se questo avverrà solo nel franchise di Black Panther o anche oltre.