Blumhouse, i 5 migliori film horror in attesa dell’arrivo al cinema di Imaginary

Imaginary film Blumhouse

Da produzione indipendente a società di seguito, la Blumhouse ha sfornato negli anni film con un enorme seguito, campioni al box office e molto apprezzati dal pubblico. Conosciuta soprattutto per l’horror, utilizza una strategia di microbudget per la realizzazione di film che promuove la creatività della squadra produttiva. Fondata da Jason Blum nel 2000, si concentra su ciò che fa tendenza e che cattura l’attenzione del pubblico, invece di cercare di reinventare qualcosa di completamente nuovo. Con un budget ridotto, lo sviluppo dei personaggi e della trama è incredibilmente importante. Nel corso dei suoi oltre 20 anni, Blumhouse ha realizzato alcuni dei film horror più popolari di tutti i tempi e continua a portare avanti la sua strategia vincente: a marzo torna nelle sale italiane con l’atteso Imaginary, uno dei film horror del 2024 più attesi.

Imaginary esplora l’innocenza degli amici immaginari, ponendo una domanda inquietante: Sono davvero frutto dell’immaginazione dei bambini o c’è qualcosa di più terrificante e oscuro che si nasconde dietro di loro? In attesa del suo debutto al cinema il 14 Marzo 2024 distribuito da Eagle Pictures ecco i 5 film horror di maggior successo della società.

5Five Nights At Freddy’s

Five Nights at Freddy's
 

Freddy Fazbear è passato dai videogiochi al grande schermo in Five Nights At Freddy’s. Il film segue Mike (Josh Hutcherson) mentre naviga in una vita travagliata prendendosi cura della sorella (Piper Rubio). Trova lavoro come guardia di sicurezza notturna presso la pizzeria Freddy Fazbear’s, dove le creature animatroniche prendono vita e mirano a realizzare un piano sinistro. I fan dell’horror sono stati entusiasti di vedere che il re dell’urlo Matthew Lillard è il protagonista di questo film, dimostrando vincente la scommessa della Bluhouse sull’effetto nostalgia.

Nonostante sia stato ampiamente disapprovato dalla critica, i fan di FNAF hanno ricevuto in dono un sacco di Easter Eggs dai videogiochi oltre a un film divertente che sembra quasi un’allucinazione vagamente spaventosa. Anche se non è il film più terrificante del vasto repertorio della Blumhouse, Five Nights at Freddy’s offre un’esperienza divertente e accessibile che può piacere sia ai fan di lunga data che ai nuovi arrivati.

Indietro