Bridgerton 2: 10 domande lasciate in sospeso dal finale

La seconda stagione di Bridgerton ha lasciato molte cose in sospeso. Come potrebbe proseguire la storia nei prossimi capitoli?

Con la seconda stagione, Bridgerton ha confermato di essere la serie degli scandali e del romanticismo. Uscita su Netflix il 25 marzo, in otto puntate ha sconvolto e riorganizzato le dinamiche della prima stagione: questa volta i riflettori sono tutti su Anthony, finalmente pronto a sposarsi e trovare una degna viscontessa.

Se la prima stagione è rimasta fedele al libro, molti fan hanno notato che quella del secondo anno ha preso una piega fortemente diversa rispetto al materiale originale. Inoltre, Bridgerton 2 si è conclusa con tanti cuori spezzati e ha lasciato una serie di questioni irrisolte per diversi personaggi, da Penelope Featherington a Eloise Bridgerton. Il finale cupo ha aperto una serie di domande sul futuro. Dato che Netflix ha confermato la serie per altre due stagioni, come si evolveranno le vicende?

9Cos’è successo a Francesca?

 

Molti fan della prima stagione avranno notato che in Bridgerton 2 manca uno dei fratelli più giovani: Francesca appare solo nei primi episodi, durante il debutto di Eloise, ma poi svanisce nel nulla. È assente anche nel penultimo episodio, quello del ballo di sua madre, in cui invece sono presenti Gregory e Hyacinth. Sorprende che nessun membro della famiglia dica qualcosa, anche una banalissima scusa, per la sua assenza. Tutto ciò crea un buco nella trama e lascia ai fan un grosso punto interrogativo sul futuro del personaggio nella serie.

In realtà, c’è una buona ragione per la scomparsa di Francesca: l’attrice che interpreta il ruolo, Ruby Stokes, ha potuto fare poco in Bridgerton 2 per problemi di programmazione con un’altra serie Netflix che la vede coinvolta, Lockwood & Co.