Ormai si sa, è pratica comune giudicare prima del risultato finale facendo appello soltanto ai nostri gusti personali. Lo sanno bene i fan dei fumetti che ad ogni nuovo casting del loro cinecomic preferito hanno rivoltato il web con commenti negativi e feroci affermazioni.

Non è l’attore giusto“, l’abbiamo letto svariate volte, tuttavia è ancora più soddisfacente vedere che quelle scelte tanto criticate si sono rivelate invece la mossa vincente. Basti pensare ad esempi recenti come Gal Gadot, amatissima e fantastica Wonder Woman sul grande schermo, rifiutata all’inizio perché “poco formosa” rispetto all’originale.

Leggi anche – Cinecomic: 8 sequel mai realizzati che sarebbero stati orribili

CBR ha elencato allora i 15 migliori casting prima criticati e rivelatisi assolutamente perfetti. Scopriamo insieme quali sono:

4Gal Gadot – Wonder Woman

cinecomic 6
 

Come nel caso di Wolverine, pensando a Wonder Woman i fan avevano un’idea molto precisa dell’adattamento fedele del personaggio. Gal Gadot si allontanava in maniera evidente da quell’ideale, atletica sì, ma più longilinea. Fortunatamente, una volta vista in azione in Batman V Superman, tutti i dubbi sono svaniti.

Michael Clarke Duncan – Kingpin

cinecomic 11Quando i produttori decidono di lanciare sullo schermo un attore di etnia diversa rispetto al personaggio dei fumetti, le critiche arrivano a valanga. Negli ultimi anni questa  pratica è diventata molto più comune, come nel caso del Kingpin di Daredevil (2003) interpretato dal compianto Michael Clarke Duncan. Il film non funzionò, ma Duncan riuscì a conquistare i fan con la sua rappresentazione del celebre villain.

Mark Ruffalo – Bruce Banner

cinecomic 10Quando Mark Ruffalo è stato scelto per diventare il nuovo Bruce Banner in The Avengers, ha dovuto in qualche modo rispettare le alte aspettative del “dopo” Edward Norton, amatissimo come Hulk in The Incredible Hulk. Ovviamente, i fan hanno amato l’attore e tutto ha funzionato a meraviglia.