Cinecomic: le cinque migliori interpretazioni del 2018

La storia del cinecomic recente ci ha insegnato che tutti possono interpretare un personaggio dei fumetti dotato di superpoteri. Ma c’è chi, meglio di altri, riesce a portare sul grande schermo la bellezza delle figure di carta e inchiostro che affollano le pagine dei fumetti. In un anno particolarmente pieno di titoli che hanno arricchito il genere, ecco le cinque migliori interpretazioni in cinecomic per il 2018 (qui i cinque peggiori).

3Zazie Beetz – Domino

Forse Deadpool 2 non ha replicato il grande successo del primo film, ma è chiaro che molti hanno amato il film anche per le straordinarie interpretazioni degli attori, e tra queste c’è Zazie Beetz nei panni di Domino.

Prima di questo ruolo, l’attrice non era molto conosciuta, ma la sua performance ha avuto un grande impatto, con conseguenze tangibili sulla breve distanza, tanto che al momento è impegnata sul set con Joaquin Phoenix, nel nuovo film su Joker. Domino si è distinta perché i suoi poteri sono stati rappresentati in modo molto inventivo, ma un’attrice meno talentuosa avrebbe certamente cambiato l’esito così positivo.

Beetz ha portato al personaggio un atteggiamento spavaldo e ci ha fatto chiedere perché non fosse stata portata sul grande schermo prima. Mentre il futuro del franchise rimane oscuro a causa della fusione tra Disney e Fox, i Marvel Studios sarebbero furbi a mantenere l’attrice nel ventaglio delle loro possibilità per i prossimi cinecomic.