DAHMER: 10 aspetti della serie ispirati alla realtà

Cosa di quanto mostrato dallo show Netflix Dahmer - Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer è successo davvero?

C’è una serie crime-thriller che sta facendo impazzire gli spettatori Netflix: si tratta di Dahmer – Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer (qui la recensione). Lo show, prodotto da Ryan Murphy (The PromAmerican Horror Story), è ispirato al ”Mostro di Milwaukee”, un serial kiler americano realmente esistito che ha ucciso e torturato i cadaveri di 17 ragazzi. La serie è molto cruda ed è ricca di scene assurde e disgustose: quali di queste ritraggono fedelmente la realtà?

7Gli animali morti

dahmer flashback

Come mostrano le scene di flashback dello show, Dahmer e suo padre Lionel si divertivano a collezionare animali morti e ad analizzarne i resti. Lionel era un chimico e, quando ha scoperto che suo figlio era interessato alla vivisezione dei cadaveri, ha pensato che si trattasse di una passione da coltivare più che di una mania. Stando a LADbible.com, il padre di Jeffrey sperava che il figlio intraprendesse una carriera nell’ambito scientifico o medico.

I fan sono combattuti: non sanno se accusare o difendere le ragioni di Lionel. In ogni caso, l’uomo era uno scienziato e potrebbe aver visto nel figlio un’inclinazione simile alla sua. Tuttavia, anche Lionel Dahmer nel suo libro ha ribadito più volte di aver trascurato i segni delle manie di Jeffrey.