DC: i 10 migliori eroi privi di superpoteri

Ci sono alcuni eroi della DC che, seppur privi di poteri soprannaturali, hanno conquistato il pubblico con le loro abilità e il loro spirito.

Non manca troppo all’uscita di Batgirl, il nuovo film della DC sulla supereroina Barbara Gordon. Anche se non si sa ancora molto del film HBO-Max, i fan vedranno sicuramente la crescita del personaggio di Gordon (interpretato da Leslie Grace) sotto l’occhio vigile del suo mentore cupo Batman (Michael Keaton).

Batgirl e Batman dovranno affrontare una serie di supercriminali, ma non saranno soli. La loro rete di colleghi della Bat-Famiglia dimostra che, oltre ai superpoteri, un eroe deve saper controllare e affinare le proprie capacità per avere il coraggio di dispiegarle in difesa degli altri. In effetti, all’interno dell’Universo DC ci sono una serie di personaggi che, seppur privi di poteri soprannaturali, sanno farsi valere: la vasta conoscenza di questi eroi permette loro di fermare le cattive intenzioni dei nemici prima ancora che una catastrofe significativa colpisca.

9Alfred Pennyworth

Alfred-Pennyworth-DC-comics
 

Alfred Pennyworth è parte integrante dell’identità di Bruce Wayne. Non è soltanto il maggiordomo di Batman: Alfred svolge il ruolo di figura paterna per Bruce e, grazie al suo passato sul campo militare, diventa un insegnante in grado di addestrare il figliastro al combattimento.

Alfred diventa un eroe della DC per caso: inizialmente è l’umile maggiordomo della tenuta dei Wayne, ma quando un rapinatore uccide i suoi datori di lavoro, diventa tutore legale di Bruce. Anche se questo personaggio non ha mai preso le armi contro i criminali come il resto degli eroi, è la spina dorsale del Cavaliere Oscuro! Senza Alfred, non ci sarebbe nessun Batman.