DC: i 10 migliori eroi privi di superpoteri

Ci sono alcuni eroi della DC che, seppur privi di poteri soprannaturali, hanno conquistato il pubblico con le loro abilità e il loro spirito.

Non manca troppo all’uscita di Batgirl, il nuovo film della DC sulla supereroina Barbara Gordon. Anche se non si sa ancora molto del film HBO-Max, i fan vedranno sicuramente la crescita del personaggio di Gordon (interpretato da Leslie Grace) sotto l’occhio vigile del suo mentore cupo Batman (Michael Keaton).

Batgirl e Batman dovranno affrontare una serie di supercriminali, ma non saranno soli. La loro rete di colleghi della Bat-Famiglia dimostra che, oltre ai superpoteri, un eroe deve saper controllare e affinare le proprie capacità per avere il coraggio di dispiegarle in difesa degli altri. In effetti, all’interno dell’Universo DC ci sono una serie di personaggi che, seppur privi di poteri soprannaturali, sanno farsi valere: la vasta conoscenza di questi eroi permette loro di fermare le cattive intenzioni dei nemici prima ancora che una catastrofe significativa colpisca.

8Oracolo

Nell’Universo DC, il nome di Barbara Gordon è solitamente associato a Batgirl, ma non dimentichiamo l’altra figura eroica impersonata dal personaggio. Nei panni di Oracolo, Barbara Gordon è specializzata in hacking, indagini tecnologicha e piani strategici. Con i suoi colleghi crea un gruppo esclusivo di supereroine chiamato Birds of Prey.

Nonostante l’atrocità compiuta da Joker contro di lei nel fumetto “The Killing Joke“, Gordon è rimasta fedele alla sua missione per aiutare gli innocenti. A causa di un proiettile sparato su di lei da Joker, Barbara è infatti costretta a vivere su una sedia a rotelle. Con un’immensa forza interiore, Oracolo potenzia ancora di più le sue capacità e diventa il cuore e il cervello del Bat Clan.