DC League of Super-Pets: 10 cose che solo i fan dei fumetti sanno su Krypto il supercane

Tra i personaggi chiave della DC League Of Superpets c'è il cane di Superman, Krypto. Tuttavia, ci sono cose che solo i fan dei fumetti sanno su di lui.

In DC League of Super-Pets, Superman condivide lo schermo con il suo cane domestico Krypto, alias Bark Kent (Dwayne Johnson). Il colpo di scena, naturalmente, è che Krypto diventa il protagonista, facendo squadra con altri superanimali per salvare alcuni membri della Justice League da Lex Luthor.

Gli sceneggiatori del film d’animazione, Jared Stern e John Whittington, hanno sprigionato la loro libertà creativa nel film, pur riuscendo a rimanere fedeli al personaggio dei fumetti. Tuttavia, ci sono diversi dettagli sul Labrador Retriever che al momento rimangono un’esclusiva delle pagine della DC Comics.

8Krypto si è perso nello spazio

Krypto trascorre gran parte della sua vita nello spazio. Questo accade quando viene messo su un prototipo di razzo destinato a trasportare Kal-El sulla Terra, ma va fuori rotta. Alla fine atterra sulla Terra, proprio come accade nella maggior parte delle storie di origine di Superman, dove si riunisce con un Kal-El adolescente (Superboy).

La storia delle origini è molto diversa da quella del film, in cui Krypto viaggia sulla Terra insieme a Kal-El, ma è comunque affascinante. Per gli uomini e gli animali comuni, andare nello spazio può essere un incubo, ma le possibilità di sopravvivenza di Krypto non sono affatto compromesse: questo perché non ha bisogno di cibo per sopravvivere. Infatti, l’esposizione all’energia del sole attraverso i finestrini del razzo mantiene attivo il suo metabolismo. In questo modo, soffre solo di solitudine e noia.