DC League of Super-Pets: 10 cose che solo i fan dei fumetti sanno su Krypto il supercane

Tra i personaggi chiave della DC League Of Superpets c'è il cane di Superman, Krypto. Tuttavia, ci sono cose che solo i fan dei fumetti sanno su di lui.

In DC League of Super-Pets, Superman condivide lo schermo con il suo cane domestico Krypto, alias Bark Kent (Dwayne Johnson). Il colpo di scena, naturalmente, è che Krypto diventa il protagonista, facendo squadra con altri superanimali per salvare alcuni membri della Justice League da Lex Luthor.

Gli sceneggiatori del film d’animazione, Jared Stern e John Whittington, hanno sprigionato la loro libertà creativa nel film, pur riuscendo a rimanere fedeli al personaggio dei fumetti. Tuttavia, ci sono diversi dettagli sul Labrador Retriever che al momento rimangono un’esclusiva delle pagine della DC Comics.

9La trappola di Brainiac 13

 

Un’altra versione di Krypto emerge in Action Comics #776 quando Brainiac 13 crea un falso Krypton. Quando Superman distrugge questo mondo falso, Krypto lo segue nel mondo reale.

In termini di archi narrativi, questa versione di Krypto è la più vicina al film, poiché anche lui si allea con altri per salvare Superman da Lex Luthor. Solo che questa volta Lex Luthor è il Presidente, quindi la missione di salvataggio si svolge alla Casa Bianca. Si tratta di una storia divertente che mette in luce le abilità di combattimento di Krypto, capace di sottomettere con facilità gli agenti dei servizi segreti.