DCEU: le 10 armi più potenti presenti nei film

Sia i supereroi che i cattivi vantano armi estremamente affascinanti e potenti, le quali conferiscono affascinanti abilità. Scopriamo quali sono

DCEU

Pur non essendo riuscito ad eccellere nelle storie, il DCEU resta un contenitore pieno di numerosi dettagli provenienti dai fumetti. Fra questi spiccano le potenti armi brandite nei film sia dai supereroi che dai villain, da quelle servite per distruggere i metaumani, passando per quelle che obbligano a dire la verità, fino a quelle utilizzate per terraformare i pianeti. Ecco quindi quali sono le 10 armi più potenti del DCEU.

10Trappola a onde soniche

razzie-award-Batman-V-Superman--Dawn-Of-Justice
 

Una delle sequenze più accattivanti di Batman v Superman: Dawn of Justice è quella in cui Batman e Superman si scontrano. In quell’occasione, il Cavaliere Oscuro porta con sé numerose armi, tra cui un emettitore di onde soniche in cui Superman entra. Nonostante questa trappola sia più qualcosa per indebolire e disorientare l’alieno kryptoniano che per sconfiggerlo nel combattimento, risulta comunque essere abbastanza potente da fermarlo sul nascere, il che la rende straordinaria.

Indietro
Articolo precedenteBox office: vittoria per Il ragazzo e l’airone!
Articolo successivoIl punto di rugiada: prenota il tuo biglietto gratis con Cinefilos.it
Valeria Maiolino
Classe 1996. Laureata in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza, con una tesi su Judy Garland e il cinema classico americano, inizia a muovere i primi passi nel mondo della critica cinematografica collaborando per il webzine DassCinemag, dopo aver seguito un laboratorio inerente. Successivamente comincia a collaborare con Edipress Srl, occupandosi della stesura di articoli e news per Auto.it, InMoto.it, Corriere dello Sport e Tutto Sport. Approda poi su Cinefilos.it per continuare la sua carriera nel mondo del cinema e del giornalismo, dove attualmente ricopre il ruolo di redattrice. Nel 2021 pubblica il suo primo libro con la Casa Editrice Albatros Il Filo intitolato “Quello che mi lasci di te” e l’anno dopo esce il suo secondo romanzo con la Casa Editrice Another Coffee Stories, “Al di là del mare”. Il cinema è la sua unica via di fuga quando ha bisogno di evadere dalla realtà. Scriverne è una terapia, oltre che un’immensa passione. Se potesse essere un film? Direbbe Sin City di Frank Miller e Robert Rodriguez.