DCU: 10 cattivi che meritano una seconda possibilità

Il nuovo universo DCU in lavorazione di James Gunn ha la possibilità di provare a sistemare qualche villan poco valorizzato.

Il nuovo universo DCU di James Gunn e Peter Safran è all’orizzonte e con esso arriveranno inevitabilmente nuove versioni di popolari cattivi della DC. Sebbene sia difficile superare interpretazioni iconiche come quella di Heath Ledger nei panni del Joker, il nuovo franchise può anche servire come seconda opportunità per i cattivi che non sono ancora stati ben rappresentati in un film o in una serie televisiva. La DC ha molti grandi cattivi che stanno ancora aspettando la loro occasione per brillare sul grande schermo, soprattutto dopo alcune versioni passate poco brillanti. Eccone allora 10 che meritano una seconda possibilità.

9Bane

Bane

Dopo l’anteprima IMAX di Il cavaliere oscuro – Il ritorno, la voce di Bane è stata modificata per essere più chiara. Il risultato finale era stranamente stonato e, sebbene iconico, divenne anche uno degli aspetti più parodiati e derisi del film. Questo ha trasformato uno dei più grandi nemici di Batman in una grande barzelletta. Poiché Christopher Nolan si è allontanato così tanto dai fumetti con il suo ritratto di Bane, il DCU dovrebbe riuscire a distinguere facilmente la sua versione reintroducendo lo steroide Venom che gli conferisce forza sovrumana e ridando a Bane la sua maschera caratteristica.