DCU: 10 cattivi che meritano una seconda possibilità

Il nuovo universo DCU in lavorazione di James Gunn ha la possibilità di provare a sistemare qualche villan poco valorizzato.

Il nuovo universo DCU di James Gunn e Peter Safran è all’orizzonte e con esso arriveranno inevitabilmente nuove versioni di popolari cattivi della DC. Sebbene sia difficile superare interpretazioni iconiche come quella di Heath Ledger nei panni del Joker, il nuovo franchise può anche servire come seconda opportunità per i cattivi che non sono ancora stati ben rappresentati in un film o in una serie televisiva. La DC ha molti grandi cattivi che stanno ancora aspettando la loro occasione per brillare sul grande schermo, soprattutto dopo alcune versioni passate poco brillanti. Eccone allora 10 che meritano una seconda possibilità.

10Poison Ivy

 

Sfortunatamente, l’unico adattamento in live action di Poison Ivy in Batman e Robin l’ha resa come una cattiva stereotipata. Per fortuna, il DCU ha un sacco di ottimo materiale da cui attingere per correggere questo errore. Nel corso degli anni, Poison Ivy è diventata un personaggio sempre più complesso. Ivy è la protettrice della forza elementale della DC che rappresenta la natura, quindi parte della sua cattiveria percepita è in realtà al servizio di un bene superiore. Lo sviluppo di Ivy in un personaggio più complesso è spesso legato anche alla sua relazione con Harley Quinn, che ha permesso a entrambi i personaggi di diventare più completi e meno monocorde.

Indietro