Deadpool 3, cosa bisogna sapere sul team-up con Wolverine nel MCU

Ecco tutto ciò che bisogna sapere su Deadpool 3 e sull'inedito team-up tra Ryan Reynolds e Hugh Jackman, che tornerà nei panni di Wolverine.

Deadpool 3 ha finalmente una data di uscita ufficiale e un co-protagonista confermato, il Wolverine di Hugh Jackman, ma cosa c’è da sapere sul debutto del mercenario chiacchierone nel MCU? Il progetto di Deadpool 3 è in lavorazione presso i Marvel Studios da qualche anno, ma solo negli ultimi giorni è stato confermato che uscirà effettivamente il 6 settembre 2024.

Per quanto questa notizia sia stata importante, non è nulla in confronto alla rivelazione che Hugh Jackman riprenderà il ruolo di Wolverine per l’ultima volta per il team-up di Deadpool che tutti stavamo aspettando. Si tratta di una notizia da urlo e la maggior parte dei fan sta già perdendo la testa per quello che questa decisione potrebbe significare sia per il MCU che per questi personaggi. Saranno amici? Saranno nemici? Combatteranno? Ecco tutti i dettagli principali da tenere a mente sulla prima vera avventura di Deadpool e Wolverine sul grande schermo.

6Il team creativo dietro a Deadpool 3

Deadpool 3 mcu
 

È stato alla fine del 2017 che la Disney ha annunciato l’intenzione di acquisire la 20th Century Fox e questo ha interrotto qualsiasi progetto dello studio non solo per Deadpool 3, ma anche per la più ampia serie di film degli X-Men. Nei due anni successivi, avremmo appreso che il personaggio sarebbe entrato a far parte del MCU, mentre i franchise degli X-Men e dei Fantastici Quattro sarebbero stati destinati al reboot.

Inizialmente, Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux-Logelin erano stati incaricati di scrivere la sceneggiatura del film. Tuttavia, qualcosa è cambiato: l’assunzione del regista di Free Guy, Shawn Levy, ha annunciato il ritorno degli sceneggiatori di Deadpool e Deadpool 2, Rhett Reese e Paul Wernick. Ora sono al lavoro sul trequel e si presume che anche Reynolds stia contribuendo alla sceneggiatura. Si tratta di una squadra solida e, anche se la dipartita delle sorelle Molyneux solleva qualche interrogativo, non vediamo l’ora di vedere cosa ne verrà fuori.