Dettagli nascosti: i film che sono stati messi più volte “in pausa”

La visione domestica dei film ci permette una cosa che al cinema non si può fare: mettere il film in pausa. Questa pratica, che potrebbe essere accostata a un film noioso, o magari alla necessità di andare in bagno o alla voglia di uno snack durante il film, permette anche di notare meglio i dettagli nascosti nei film.

Moltissime pellicole, infatti, nascondono dettagli e segreti che si possono scovare solo ad immagine ferma. E infatti, ecco i film che sono stati più volte messi in pausa per intercettarne i dettagli nascosti.

3Star Wars: Una Nuova Speranza

 

A proposito di Star Wars, c’è un altro momento che è stato vittima della spasmodica ricerca della mesa in pausa da parte degli spettatori da salotto, un momento entrato davvero nella storia del cinema. Nel classico Star Wars: Una Nuova Speranza, il momento in cui uno Stormtrooper corre e sbatte la testa contro lo stipite del varco dell’astronave su cui si trova è diventato un momento classico.

Si tratta di un momento così famoso che George Lucas ha effettivamente aggiunto il suono alla scena in occasione dell’uscita di un DVD per inserire un elemento comico nella situazione. È una scena che i fan hanno messo in pausa e riavvolto di nuovo, sui vecchi VHS, ed è diventato famoso come qualsiasi altra scena del franchise.