Dettagli nascosti: i film che sono stati messi più volte “in pausa”

La visione domestica dei film ci permette una cosa che al cinema non si può fare: mettere il film in pausa. Questa pratica, che potrebbe essere accostata a un film noioso, o magari alla necessità di andare in bagno o alla voglia di uno snack durante il film, permette anche di notare meglio i dettagli nascosti nei film.

Moltissime pellicole, infatti, nascondono dettagli e segreti che si possono scovare solo ad immagine ferma. E infatti, ecco i film che sono stati più volte messi in pausa per intercettarne i dettagli nascosti.

1Psycho

Quella casa nel bosco non è l’unico film horror che è stato protagonista del fenomeno della “messa in pausa” a scopo indagatorio, potremmo dire. Un altro film horror che contiene un fotogramma misterioso che necessita di una pausa per poter essere letto bene è Psycho, il capolavoro di Alfred Hitchcock.

Nel momento in cui Norman Bates viene arrestato e fissa la telecamera, molte persone hanno messo in pausa il film. Questo perché in sovrimpressione al volto dell’attore Anthony Perkins, appare brevemente un cranio, ma è un momento così fugace che la gente deve mettere in pausa il film per verificare che il teschio sia apparso davvero.

Successivo