Nell’epoca dell’affermazione degli universi condivisi, con il Marvel Cinematic Universe e il DC Extended Universe, non sorprende che anche la Disney abbia adottato lo stesso concetto per “legare” i propri film, seminando dettagli nascosti e riferimenti visivi che sfuggono anche agli occhi più attenti.

E la casa di Topolino non si è limitata a easter egg e piccole sorprese, ma ha soprattutto lavorato sull’inserimento di veri e propri cameo dei personaggi Disney più iconici. Sapreste riconoscerli con sicurezza?

QUI LA PARTE 1

Ecco di seguito la prima parte dei cameo più sorprendenti di personaggi Disney nei classici animati:

4Mrs Bric e Chicco

 

In Tarzan sono presenti un paio di amati personaggi de La Bella e La Bestia, ovvero Mrs Bric e Chicco (due persone trasformate rispettivamente in teiera e tazzina), sotto forma di easter egg in una scena ambientata nella giungla mentre vengono letteralmente “suonati” da Terk.

Scar

Hercules è uno dei film più “meta-cinematografici” della storia Disney, con la differenza che qui uno dei personaggi storici della tradizione viene presa in giro e quasi “de-mitizzata”. Stiamo parlando ovviamente della scena in cui Ercole posa per un pittore indossando la testa di Scar.