Doctor Strange 2 dimostra che Wanda è il [spoiler] MCU più potente

Doctor Strange nel Multiverso della Follia rivela tutta la potenza di Wanda Maximoff/Scarlet Witch: è lei il supereroe più forte dell'MCU.

ATTENZIONE: Questo articolo contiene spoiler del film Doctor Strange nel Multiverso della Follia 

Scarlet/Wanda Maximoff, interpretata da Elizabeth Olsen, è il cattivo principale di Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Essendo entrata in contatto con il Darkhold, il libro dei dannati, Wanda è stata corrotta dalla magia nera e commette una serie di azioni scellerate che spingono Stephen (Bendedict Cumberbatch) ad attraversare le realtà del Multiverso.

Gia prima dell’uscita del film, era chiara la potenza di Scarlet: il personaggio è uno degli Avengers più prestanti. Con Doctor Strange 2 il personaggio non è più solo un eroe inarrestabile, ma si mostra anche come un cattivo in grado di mobilitare per intero l’MCU. La forza di Wanda Maximoff non sembra avere eguali: vediamo dieci momenti che confermano questa teoria!

9Il Dreamwalking attraverso gli universi

Doctor-Strange-nel-Multiverso-della-Follia-Wanda-Maximoff-Scarlet-Witch
 

Una novità introdotta nell’MCU da Doctor Strange nel Multiverso della Follia è il Dreamwalking. Il termine indica la capacità di possedere il corpo di un altro sé presente in un altro universo, dominandolo a proprio piacimento. Wanda usa spesso il Dreamwalking, sia per entrare in contatto con i propri figli sia per raggiungere Strange e America su Terra-838.

Riuscire a dominare questo potere e ad utilizzarlo efficacemente è un azione che richiede grande forza. A differenza di Stephen – che fa il Dreamwalking con una versione morta di sé – Wanda è in grado di sopraffare la coscienza di una sua variante ancora in vita. Non solo Scarlet esegue questa operazione in più occasioni, ma usa il Dreamwalking più a lungo di qualsiasi altro personaggio e con risultati di gran lunga migliori.