Doctor Strange nel Multiverso della Follia: tutti i dettagli del trailer

Doctor Strange nel Multiverso della Follia raccoglierà i frutti di ciò che è iniziato in WandaVision, è diventato più grande in Loki ed è davvero esploso in Spider-Man: No Way Home. Il Multiverso è in piena mostra nel primo trailer del film con Benedict Cumberbatch, il prossimo film dei Marvel Studios che arriverà in sala il 4 maggio 2022.

Questa volta al timone c’è il leggendario regista Sam Raimi e il primo teaser, che è anche allegato come seconda scena post-credits a No Way Home, è ufficialmente online. È breve ma zeppo di dettagli davvero intriganti, che di seguito si proverà ad analizzare.

11Una nuova dimensione

 

Strange esce da un vicolo innevato di New York e guarda in fondo alla strada; anche se a prima vista sembra che questa sia la nostra realtà, gli edifici sono decrepiti e si piegano l’uno sull’altro. È arrivato in una nuova dimensione? Potrebbe essere la Dimensione Specchio?

“Era l’unico modo”, dice Strange. Ma lo era? Se si riferisce a No Way Home, come suggerisce il trailer, non ha dovuto lanciare l’incantesimo per Peter Parker. Ha scelto di farlo e lo ha fatto in maniera approssimativa. Ad ogni modo, Strange sale le scale di una versione del Sanctum Sanctorum, che sembra essere abbandonato e allagato. Questa non sembra la nostra realtà. “Non ho mai voluto che accadesse nulla di tutto questo”, dice.