Film di supereroi: le 10 migliori annate cinematografiche per il genere

Nella speranza che i film di supereroi programmati per il 2021 possano arrivare nelle sale, diamo un'occhiata a quelle che sono state le 10 migliori annate cinematografiche per il genere.

I supereroi e i cinecomics hanno dominato i cinema di tutto il mondo per parecchio tempo. Tuttavia, esistono dieci specifiche annate che si distinguono per essere le migliori fra tutte. Sono stati anni decisamente epici per il genere e la speranza, come sottolineato da ComicBookMovie, è che il 2021 possa essere all’altezza di quanto distribuito in passato…

Iscriviti a Disney+ e inizia a guardare le più belle storie Marvel e molto altro!

102002

 

Il 2002 era ancora l’inizio della successiva esplosione del genere supereroistico al cinema, ma ci sono comunque stati in quell’anno diversi film che ancora oggi i fan amano e rivedono con piacere. Ad esempio, Blade 2 di Guillermo del Toro è ancora considerato un classico e ha stabilito un punto di riferimento essenziale con cui dovrà inevitabilmente fare i conti l’atteso reboot dei Marvel Studios con Mahershala Ali.

Tuttavia, il film che ha davvero rubato la scena e catalizzato l’attenzione nel 2002 è stato Spider-Man di Sam Raimi. Grazie ad una tecnologia rivoluzionare, l’iconica creatura di Stan Lee e Steve Ditko ha preso finalmente vita sul grande schermo in un modo che prima era semplicemente inimmaginabile. Men in Black II è stato probabilmente il punto più basso di quell’annata, nonostante Era mio padre di Sam Mendes (sì, il film è basato su un fumetto!) sia riuscito a fare molto meglio.

Indietro