Film di supereroi: le 10 migliori annate cinematografiche per il genere

Nella speranza che i film di supereroi programmati per il 2021 possano arrivare nelle sale, diamo un'occhiata a quelle che sono state le 10 migliori annate cinematografiche per il genere.

607

I supereroi e i cinecomics hanno dominato i cinema di tutto il mondo per parecchio tempo. Tuttavia, esistono dieci specifiche annate che si distinguono per essere le migliori fra tutte. Sono stati anni decisamente epici per il genere e la speranza, come sottolineato da ComicBookMovie, è che il 2021 possa essere all’altezza di quanto distribuito in passato…

Iscriviti a Disney+ e inizia a guardare le più belle storie Marvel e molto altro!

92013

Il 2013 non sarà certamente ricordato per la qualità dei film di supereroi realizzati, ma non si può negare l’importanza che ha avuto per il genere. Nel mezzo ci sono stati film dai risultati parecchio discutibili come Kick-Ass 2, Cani sciolti e R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà, ma è stato anche l’anno in cui sono arrivati Thor: the Dark World e L’uomo d’acciaio, due film che, nel ben o nel male, hanno contribuito a definire la storia dei rispettivi unirsi condivisi. 

L’uomo d’acciaio, nello specifico, ha dato il via allo SnyderVerse e – parallelamente – al DCEU; Thor: the Dark World, invece, nonostante l’accoglienza negativa, ha permesso a Taika Waititi di reinventare totalmente l’universo cinematografico del Dio del Tuono. Anche il ritratto del Mandarino in Iron Man 3 ha generato parecchie polemiche, ma il film ha chiarito che i Marvel Studios erano intenzionati ad abbracciare sempre di più la commedia, specie dopo il successo di The Avengers. Anche Wolverine – L’immortale è stato un  ottimo esempio di film di supereroi.