Harry Potter: chi sono i maghi più potenti?

Non c'è carenza di maghi potenti nell'ampio universo di Harry Potter, ma alcuni maghi si distinguono particolarmente quando si tratta di magia.

I personaggi di Harry Potter sono tra i più amati e rispettati di qualsiasi franchise. L’attenzione ai dettagli e al background dei personaggi, film complementari come Animali fantastici e dove trovarli, opere teatrali come The Cursed Child, e un intero database Pottermore, hanno permesso ai fan della serie di conoscere la vera portata del potere del loro personaggio preferito.

Nel corso dei film e dell’attenzione mediatica al franchise, alcuni personaggi si sono rivelati particolarmente talentuosi con la magia, superando i ranghi di altre streghe e maghi della storia e dimostrando di essere alcuni dei più potenti nell’universo di Harry Potter.

18James Potter

James Potter
 

Anche se la vita di James è stata tragicamente interrotta per mano di Voldemort, ha realizzato molte cose ai suoi tempi ed è stato venerato come un mago molto forte e coraggioso. Eccelleva a scuola, essendo in grado di produrre un Patronus corporeo di un cervo, e in seguito fu un membro dellOrdine della Fenice originale.

James era così rispettato come potente mago, che Voldemort cercò di reclutare James e Lily in tre diverse occasioni prima di ucciderli per arrivare a Harry Potter. Se il Signore Oscuro era interessato ad avere James nella sua squadra, questo la dice lunga sulla sua abilità di mago.