Harry Potter: chi sono i maghi più potenti?

Non c'è carenza di maghi potenti nell'ampio universo di Harry Potter, ma alcuni maghi si distinguono particolarmente quando si tratta di magia.

I personaggi di Harry Potter sono tra i più amati e rispettati di qualsiasi franchise. L’attenzione ai dettagli e al background dei personaggi, film complementari come Animali fantastici e dove trovarli, opere teatrali come The Cursed Child, e un intero database Pottermore, hanno permesso ai fan della serie di conoscere la vera portata del potere del loro personaggio preferito.

Nel corso dei film e dell’attenzione mediatica al franchise, alcuni personaggi si sono rivelati particolarmente talentuosi con la magia, superando i ranghi di altre streghe e maghi della storia e dimostrando di essere alcuni dei più potenti nell’universo di Harry Potter.

17Malocchio Moody

Malocchio Moody

Malocchio Moody, o Alastor Moody, era un altro Auror. Purtroppo è morto nell’ultimo film del franchise, ma nel fiore degli anni era un mago davvero potente. A Harry Potter viene detto che metà delle celle di Azkaban sono piene grazie a Moody, perché era un acchiappa maghi oscuro molto talentuoso e senza paura.

Naturalmente, era piuttosto vecchio quando Harry l’ha incontrato nella serie, ed è stato colto alla sprovvista più di una volta, il che alla fine ha portato alla sua morte. Ma i fan possono solo immaginare come sarebbe stato affrontarlo dieci anni prima dell’inizio della serie.