ATTENZIONE: Questo articolo contiene spoiler del nono episodio della serie House of the Dragon

L’episodio numero nove di House of the Dragon contiene un sacco di dettagli che ci svelano il senso dello show e alcuni collegamenti con Il Trono di Spade. Dopo la morte di Re Viserys nell’episodio 8, la serie subisce un cambiamento di ritmo. Mancano completamente personaggi come Rhaenyra e Daemon Targaryenma, nonostante la loro assenza, l’episodio si rivela ricco di avvenimenti epocali e termina con l’incoronazione di un nuovo re.

Anche se siamo giunti al penultimo capitolo della serie, l’episodio 9 sembra aprire nuove piste più che avvicinarsi ad un finale: le fazioni si stanno formando – i Verdi di Alicent e Aegon contro i Neri di Rhaenyra – e tutto è sembra pronto per la Danza dei Draghi. Scopriamo ora nel dettaglio tutte le caratteristiche del nono episodio di House of the Dragon.

21Cosa succede a Drone?

Dorne
 

Incuriosito dall’improvvisa e segreta riunione del Piccolo Consiglio, Tyland Lannister chiede: “Dorne è stata invasa?“. Per ora, Dorne ha soltanto fatto parte dello sfondo della storia di House of the Dragon, ma la domanda funge da promemoria. Ci ricorda che i Sette Regni del Continente Occidentale non sono ancora giunti a compimento: Dorne ha resistito all’invasione di Aegon il Conquistatore e non diventerà ufficialmente parte dei Sette Regni fino al 187 AC.