L’Attacco dei Giganti è il miglior anime di tutti i tempi?

L'Attacco dei Giganti

Sin dal suo debutto, nel 2013, L’Attacco dei Giganti è diventato immediatamente un grande successo presso il pubblico, tanto che quasi subito si è cominciato a parlare di “miglior anime di tutti i tempi”, togliendo il titolo a serie come Naruto, One Piece e Death Note.

Oggi, all’indomani dell’atteso epilogo, si può ragionare su quali siano i motivi che effettivamente rendono L’Attacco dei Giganti il miglior anime di tutti i tempi.

10Mikasa Ackerman

 

Pochi anime shonen offrono ai loro personaggi femminili l’opportunità di brillare come fa Mikasa in L’Attacco dei Giganti. La potente Mikasa Ackerman si trova in cima alla scala del potere per l’intera serie. Anche dopo essersi innamorata di Eren o essere stata costretta a entrare nel campo di battaglia con i Titan Shifters, Mikasa non ha mai perso il suo posto al vertice e il suo ruolo di punto di riferimento. Alla fine, Mikasa diventa uno degli ultimi grandi eroi del mondo che sono riusciti a resistere a Eren Yeager quando diede inizio all’apocalittico Boato della Terra.

Indietro