MCU: 10 cose che non sapete dal backstage della Fase 3

Il MCU, o Marvel Cinematic Universe, è pieno di segreti nascosti tra le pieghe dei film, e da dieci anni continua a stupire il pubblico per la maniera in cui questi perfettamente celati (tranne agli occhi dei più esperti osservatori).

Alcuni sono semplici easter egg utili a compiacere i fan dei fumetti originali, altre vere e proprie chicche che vanno oltre l’omaggio, ma spesso poco evidenti nel marasma di effetti speciali e combattimenti. Ma non dimentichiamoci ciò che accade dietro le quinte della realizzazione dei film, curiosità ancora più interessanti soprattutto per i fan.

Leggi anche – MCU: 10 personaggi che meriterebbero uno standalone

Ecco di seguito 10 cose che probabilmente non sapevate dal backstage della Fase 3:

8L’80% di Thor: Ragnarok è stato improvvisato

Chris Hemsworth
 

Thor: Ragnarok ha segnato un drastico cambio di tono nel franchise del Dio del Tuono, finora più serioso e teatrale, grazie alla scrittura e alla mano in regia di Taika Waititi.

Tuttavia sembra che la maggior parte dello humor del film non era nemmeno sul copione, come affermato da Waititi: “Direi che abbiamo improvvisato probabilmente l’80% delle scene, buttando dentro un sacco di roba“. Una strategia che di sicuro ha fatto centro!