MCU: 10 cose che non sapete dal backstage della Fase 3

Il MCU, o Marvel Cinematic Universe, è pieno di segreti nascosti tra le pieghe dei film, e da dieci anni continua a stupire il pubblico per la maniera in cui questi perfettamente celati (tranne agli occhi dei più esperti osservatori).

Alcuni sono semplici easter egg utili a compiacere i fan dei fumetti originali, altre vere e proprie chicche che vanno oltre l’omaggio, ma spesso poco evidenti nel marasma di effetti speciali e combattimenti. Ma non dimentichiamoci ciò che accade dietro le quinte della realizzazione dei film, curiosità ancora più interessanti soprattutto per i fan.

Leggi anche – MCU: 10 personaggi che meriterebbero uno standalone

Ecco di seguito 10 cose che probabilmente non sapevate dal backstage della Fase 3:

7Il ballo di Groot

Una delle scene più memorabili (o forse la migliore di tutto il film) di Guardiani della Galassia vol.2 arriva proprio all’inizio, mentre la maggior parte degli eroi è impegnata a combattere un mostro interdimensionale e Baby Groot coglie l’opportunità per ballare a ritmo di “Mr. Blue Sky.

L’adorabile sequenza di danza era in realtà frutto di una motion capture del regista James Gunn, che ha eseguito i passi utilizzati dagli animatori che far muovere il piccolo Groot.