MCU: 10 domande sul Blip che non hanno trovato ancora una risposta

Il Blip è stato forse l'evento più importante dell'intera Saga dell'Infinito del MCU. Tuttavia, ci sono ancora delle domande che non hanno trovato una risposta...

Nel MCU ci sono stati tutta una serie di eventi molti importanti, dal primo attacco di Loki alla creazione di Ultron da parte di Tony Stark. Tuttavia, nulla è paragonabile alla Infinity War contro Thanos. Abbiamo assistito alla scomparsa di metà della vita dell’universo, che ha avuto un impatto a dir poco devastante su coloro che erano rimasti in vita. Anche se alla fine le persone scomparse sono tornate indietro cinque anni dopo, il MCU non hai mai spiegato per filo e per segno cosa sia realmente accaduto durante il Blip. Screen Rant ha raccolto 10 domande sul Blip che non hanno ancora trovato una risposta:

7Perché Hulk non ha riportato indietro Natasha?

 

Tutti quelli che hanno visto Avengers: Endgame sanno che Natasha ha sacrificato la sua vita su Vormir, in modo che i Vendicatori ottenessero la Gemma dell’Anima. Ma quando Hulk ha schioccato le dita e ha invertito il Blip, Natasha non è tornata indietro, anche se ci ha provato.

La spiegazione più plausibile è che Hulk sia stato in grado di invertire solo le conseguenze del Blip, non quello che è successo dopo. Inoltre, è del tutto possibile che una volta che una persona sacrifica la propria vita per la Gemma dell’Anima, il suo gesto non possa essere annullata. Ecco perché il film ha visto il ritorno di una Gamora più giovane, non quella che è morta su Vormir.