Da molti considerata una macchina produttiva quasi perfetta, i Marvel Studios hanno festeggiato da poco i primi dieci anni di vita del MCU, l’universo cinematografico condiviso lanciato nel 2008 con Iron Man che culminerà il prossimo aprile con l’arrivo nelle sale di Avengers: Infinity War.

Tuttavia anche i migliori sbagliano e talvolta commettono qualche leggerezza di troppo. Ecco perché, secondo Comicbookmovie, è possibile rintracciare almeno 10 momenti non del tutto riusciti (forse addirittura i peggiori di tutto il MCU) in questa decade di film.

Leggi anche – MCU: 15 personaggi già apparsi che i fan non hanno notato

Scopriamo di seguito quali sono:

3Il bacio tra Scott Lang e Hope van Dyne

Argomento baci: quello scattato tra Scott Lang e Hope van Dyne sul finale di Ant-Man desta ancora qualche dubbio nella mente dei fan. Sebbene il film sia riuscito a raccontare la dinamica di collaborazione fra i due personaggi che si legano e imparano a fidarsi l’uno dell’altro, non c’è mai stato un momento in cui Scott e Hope siano sembrati davvero attratti sentimentalmente. Ne risulta quindi un bacio romantico piuttosto forzato.

Il bacio tra Steve Rogers e Sharon Carter

Ecco un altro bacio incriminato: stavolta le vittime sono Steve Rogers e Sharon Carter, che in una scena di Captain America: Civil War si scambiano qualche effusione. Si, nei fumetti Cap e Sharon hanno una relazione, ma vederli insieme in un film moderno non ha funzionato come speravamo. Nel MCU abbiamo approfondito il rapporto tra Peggy e Steve in maniera forte e anche dolorosa, mentre vedere Cap baciare la nipote del suo vero amore (a pochi giorni dal suo funerale) è stato scoraggiante…