MCU: 10 Multiversi che potremmo vedere in Doctor Strange 2

L'Universo Marvel è pieno di unici e meravigliosi Multiversi da esplorare. Ecco 10 grandi Multiversi dell'Universo Marvel che Doctor Strange 2 potrebbe esplorare.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness arriverà al cinema nella primavera del 2021 ed esplorerà ulteriormente il concetto di “Multiverso” introdotto in Avengers: Endgame. Nel sequel, in cui apparirà il personaggio di Scarlet Witch, si collegherà anche alla serie WandaVision, che debutterà prossimamente sulla piattaforma di streaming Disney+.

Il MCU è pieno di unici e meravigliosi Multiversi da esplorare, tanto che le possibilità per il sequel con Benedict Cumberbatch sono davvero infinite. Ecco 10 grandi Multiversi dell’Universo Marvel che Stephen Strange potrebbe esplorare nel sequel:

8House of M

 

È eccitante, ma al tempo stesso anche terrificante, che Scarlet Witch sarà in un film incentrato sul Multiverso. Nella run “House of M”, Scarlet Witch, dopo aver ceduto alla follia a causa della morte dei suoi figli e dell’ uccisione accidentale di alcuni Vendicatori per sua mano, crea un nuovo Multiverso in cui i mutanti sono la classe dominante, e non il tradizionale gruppo ostracizzato della società.

Solo due individui, Wolverine e un mutante di nome Layla, ricordano il mondo prima della nuova drastica versione della realtà creata da Scarlet Witch. La “House Of Magnus” è la classe dominante di mutanti guidata da Magneto, che adesso governa gli altri “esseri speciali” e, a sua volta, gli umani. Quando finalmente si svela la finzione dietro la realtà creata da Scarlet Witch, Wanda va incontro ad un altro crollo psicologico e – attraverso i suoi poteri – elimina i mutanti dal Pianeta. Il mondo ritorna alla normalità, con un sostanziale cambiamento: ora ci sono solo poche centinaia di mutanti, rispetto al milione precedente, e tutti gli ex mutanti sono adesso impotenti.