MCU: 10 personaggi che sono cambiati di più

Alcuni di questi personaggi sono cambiati fisicamente altri invece da eroi sono diventati cattivi, e viceversa.

Molti personaggi del Marvel Cinematic Universe hanno subito cambiamenti significativi nel corso dei quindici anni di storia del franchise. I Marvel Studios hanno dato il via al MCU nel 2008, rivoluzionando gli adattamenti cinematografici dei fumetti, portando in vita centinaia di personaggi eroici in oltre trenta film, otto serie televisive su Disney+ e  la collezione è in costante crescita. Il MCU ha dato a molti personaggi archi narrativi molto diversi dalle loro controparti a fumetti che hanno il più delle volte convinto gli spettatori.

La gioia dell’universo condiviso dei Marvel Studios è che il pubblico può vedere questi personaggi crescere e svilupparsi nel tempo. Mentre l’azione dei supereroi gioca un ruolo fondamentale in ogni progetto del MCU, i personaggi sono il fulcro del franchise in crescita dei Marvel Studios, e alcuni di loro hanno subito cambiamenti piuttosto significativi dal loro debutto. Sebbene a volte si tratti solo di piccoli cambiamenti, alcuni hanno visto la loro intera forma fisica alterata, altri invece da eroi sono diventati i cattivi.

7Doctor Strange

Doctor Strange MCU

Doctor Strange del 2016 ha fatto debuttare Stephen Strange in un film del MCU che ha portato l’arrogante neurochirurgo in un viaggio di guarigione. Dopo un tragico incidente d’auto, Strange perde l’uso delle mani ma intraprende un viaggio alla ricerca dell’Antico a Kamar-Taj, che potrebbe potenzialmente guarirlo. Durante il viaggio, tuttavia, si aprono per Strange delle porte che gli fanno cambiare il suo percorso professionale da chirurgo di fama mondiale a Maestro delle Arti Mistiche.

Se all’inizio Strange non si preoccupava d’altro che di se stesso, il suo viaggio nel mondo della magia e delle dimensioni alternative gli ha dato uno scopo più grande. Dotato della Pietra del Tempo, Strange è un personaggio fondamentale nella battaglia contro Thanos e aiuta la nuova arrivata nel MCU America Chavez a sfuggire alle grinfie di Scarlet Witch in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Sebbene gli aspetti principali del suo personaggio siano cambiati nel tempo, Strange non ha mai perso il suo umorismo e il suo tocco leggermente arrogante.