MCU: 10 personaggi che sono cambiati di più

Alcuni di questi personaggi sono cambiati fisicamente altri invece da eroi sono diventati cattivi, e viceversa.

Molti personaggi del Marvel Cinematic Universe hanno subito cambiamenti significativi nel corso dei quindici anni di storia del franchise. I Marvel Studios hanno dato il via al MCU nel 2008, rivoluzionando gli adattamenti cinematografici dei fumetti, portando in vita centinaia di personaggi eroici in oltre trenta film, otto serie televisive su Disney+ e  la collezione è in costante crescita. Il MCU ha dato a molti personaggi archi narrativi molto diversi dalle loro controparti a fumetti che hanno il più delle volte convinto gli spettatori.

La gioia dell’universo condiviso dei Marvel Studios è che il pubblico può vedere questi personaggi crescere e svilupparsi nel tempo. Mentre l’azione dei supereroi gioca un ruolo fondamentale in ogni progetto del MCU, i personaggi sono il fulcro del franchise in crescita dei Marvel Studios, e alcuni di loro hanno subito cambiamenti piuttosto significativi dal loro debutto. Sebbene a volte si tratti solo di piccoli cambiamenti, alcuni hanno visto la loro intera forma fisica alterata, altri invece da eroi sono diventati i cattivi.

8Bruce Banner/Hulk

Hulk
 

Questo eroe irradiato dai raggi gamma ha subito grandi cambiamenti praticamente in ogni progetto del MCU in cui è apparso. A parte il cambio di attore tra L’incredibile Hulk e The Avengers, Bruce Banner incarna i cambiamenti fisici nel MCU. Partendo da una creatura stupida ma immensamente forte, Hulk ha imparato rapidamente a funzionare come parte della squadra originale degli Avengers, continuando in Avengers: Age of Ultron, che ha anche introdotto una timida storia d’amore tra Hulk e la Vedova Nera.

Thor: Ragnarok ha visto Hulk prendere il controllo, mettendo da parte Banner, mentre Avengers: Infinity War ha avuto il problema opposto, ma è stato Endgame a vedere il cambiamento più significativo per il personaggio. Fondendo i suoi personaggi di Banner e Hulk, un magnifico Mark Ruffalo ha avuto accesso alla forza di Hulk e al genio di Banner contemporaneamente. All’inizio è stato uno shock per il pubblico, ora c’è un consenso sul fatto che i Marvel Studios debbano riportare Hulk alle sue origini rabbiose. Il progetto World War Hulk, di cui si vocifera, potrebbe essere realizzato.