C’è la possibilità che The Marvels introduca alcuni personaggi chiave, che cambieranno in un qualche modo il MCU. Il sequel di Captain Marvel fa parte dell’entusiasmante programma del franchise per il 2023 e uscirà il 28 luglio. Mentre il primo film ha ricevuto una risposta polarizzante nel 2019, The Marvels è certamente uno dei progetti più attesi in arrivo.
Significativamente, The Marvels unirà la Captain Marvel di Carol Danvers con Monica Rambeau nei panni di Photon e Kamala Khan in quelli di Ms. Marvel. Il film risponderà finalmente al mistero del braccialetto di Ms. Marvel e se questo ha davvero qualche legame con Kang e/o Shang-Chi, come è stato teorizzato. Come ogni altro film del MCU, The Marvels probabilmente segnerà una nuova tappa per la Saga del Multiverso, con la forte probabilità di introdurre nuovi, importanti personaggi per il MCU.
Rogue
Quando si ipotizza chi potrebbe essere il cattivo perfetto per un nuovo film di Capitan Marvel, non c’è davvero opzione migliore di Rogue. Anche se oggi è nota per essere un’eroina e un membro degli X-Men, Rogue è stata introdotta per la prima volta come cattiva nell’Avengers Annual #10 del 1981. Ha una storia significativa con Carol Danvers, avendo assorbito permanentemente i suoi poteri dopo averla incontrata quando era Ms. Marvel. Questo è un aspetto che non poteva essere mostrato nei film della Fox sugli X-Men, ma ora può essere analizzato nel MCU.
L’introduzione di Rogue nel MCU in The Marvels sarebbe monumentale. Sarebbe l’ultima mutante a comparire dopo Namor e Kamala Khan. Tuttavia, rispetto a loro, Rogue sarebbe la più grande spinta verso la piena integrazione degli X-Men. Si tratterebbe di uno sviluppo inaspettato da parte di un film come The Marvels, soprattutto perché potrebbero non esserci ulteriori progressi su questo fronte fino a Deadpool 3, nella Fase 6. Purtroppo, anche se sarebbe emozionante asisstere all’introduzione di Rogue così presto, non sembra possibile, se non in una scena post-credit. In definitiva, l’incrocio delle strade di Rogue e Captain Marvel potrebbe essere rimandato a Captain Marvel 3.
Nova
A differenza di Rogue, l’introduzione di Nova è sicura e quindi ha maggiori possibilità di debuttare in The Marvels. È stato annunciato che una serie Nova Disney+ è in lavorazione. Probabilmente si tratta di uno dei film e degli show della Fase 6, attualmente non confermati. La serie è in arrivo da tempo, visto che Guardiani della Galassia ha introdotto i Nova Corps e Avengers: Infinity War ha descritto nel dettaglio la decimazione di Xandar, un elemento integrante delle sue origini eroiche. Poiché la serie è stata annunciata, la sua inclusione in The Marvels sarebbe più facile da apprezzare di quella di Hercules in Thor: Love and Thunder, dato che nessuno sa quando lo rivedrà.
Grazie alla sua lunga storia con le minacce terrestri e interstellari, Nova può diventare uno dei principali eroi insieme a Capitan Marvel nel MCU. È interessante notare che la sua introduzione potrebbe avvenire prima di quella di The Marvels, per impostare il suo regno come uno degli eroi cosmici di punta del franchise. Guardiani della Galassia Vol. 3 segna la fine di quella squadra nel MCU, quindi potrebbe introdurre Nova nei titoli di coda per riempire il loro vuoto. In caso contrario, l’opzione migliore è rappresentata da The Marvels, che avrebbe senso nella storia dato il rapporto di Xandar con i Kree, che sono parte integrante della narrazione di Captain Marvel.
Genis-Vell & Phyla-Velll
Finora, il MCU ha visto la presenza di tre dei sette Capitani Marvel – Carol Danvers, Mar-Vell e Monica Rambeau – ma, dato il titolo di The Marvels, potrebbe introdurne altri due. Genis-Vell e Phyla-Vell sono i figli di Mar-Vell e sono rispettivamente il terzo e il quarto personaggio a prendere il mantello. È interessante notare che entrambi sono stati creati artificialmente da Elysius, l’amante di Mar-Vell, che a sua volta era una creazione artificiale simile a un Eterno. Tutto ciò potrebbe far sì che i due eroi svolgano un ruolo inaspettato in Eternals 2, in relazione a Starfox, qualora il MCU volesse incrociare le narrazioni.
Sarebbe meglio che Genis-Vell e Phyla-Vell venissero introdotti insieme, ma possono comunque avere i loro archi narrativi individuali nel MCU. Phyla è in realtà un membro originale del popolare roster moderno dei Guardiani della Galassia, quindi potrebbe far parte della loro seconda generazione dopo Guardiani della Galassia Vol. 3 con Nova e il suo amante, Moondragon. Genis, invece, potrebbe fare squadra con Silver Surfer o partecipare a un futuro team-up dei Thunderbolts. È interessante notare che The Marvels si sta già immergendo nella sua storia, adattando il suo rapporto con Rick Jones e la Zona Negativa a quello tra i tre protagonisti.
Blue Marvel
Un’opzione divertente basata sul titolo del film è Blue Marvel. Avendo debuttato solo nel 2008, Blue Marvel è meno conosciuto degli altri, ma è comunque una perfetta controfigura per l’introduzione post-credit di The Marvels. Adam Brashear è stato attivo negli anni ’60, quando un esperimento nella Zona Negativa lo ha dotato di una forza e di poteri straordinari che solo personaggi come Capitan Marvel potevano eguagliare. È significativo che le teorie sul fatto che il braccialetto di Kamala sia uno dei Nega-Band lo colleghino alla Zona Negativa. A questo proposito, quando il trio omonimo si scambia di posto, forse uno di loro vi finisce bloccato e incontra Blue Marvel nella stessa situazione.
Il coinvolgimento della Zona Negativa creerebbe grandi problemi per molti altri personaggi dell’MCU, tra cui i Fantastici Quattro e Nova. Come nei fumetti, potrebbe essere una dimensione alternativa significativa da esplorare nel MCU. L’introduzione di Blue Marvel potrebbe anche favorire altre storyline. In particolare, il suo trattamento negli anni ’60 – quando fu stabilito che il mondo non era “pronto” per un supereroe nero, e quindi si ritirò – si allinea tragicamente con la storia di Isaiah Bradley, come mostrato in The Falcon e Winter Soldier. Può anche contribuire alla creazione degli Ultimates, la squadra che protegge la Terra dalle minacce cosmiche. Blue Marvel è l’unico membro mancante.
Noh-Varr
Sebbene Kamala Khan non sia un membro dei Giovani Vendicatori nei fumetti, deve esserlo nel MCU, unendosi a personaggi come Kate Bishop, Cassie Lang, America Chavez, Billy e Tommy quando saranno finalmente riportati in vita. The Marvels può continuare a promuovere l’agenda dei Giovani Vendicatori del MCU introducendo Noh-Varr, alias Marvel Boy. È un candidato perfetto e potrebbe essere il più sensato di tutti, poiché proviene da un universo alternativo e quindi si adatterebbe perfettamente alla narrazione multiversale. Inoltre, essendo un guardiamarina Kree e il presunto coinvolgimento dell’Impero Kree in The Marvels, le sue possibilità sono relativamente alte.
L’introduzione di Noh-Varr sarebbe la grande spinta di cui il MCU ha bisogno per realizzare finalmente il progetto dei Giovani Vendicatori, che sembra essere previsto durante o dopo la Saga del Multiverso. In alternativa, Noh-Varr è un altro eroe che potrebbe far parte dei nuovi Guardiani della Galassia come nei fumetti. In ogni caso, come gli altri, Noh-Varr può contribuire a creare vari team-up e divertenti storie galattiche. Non resta che aspettare che The Marvels li introduca e cambi il corso del MCU.