MCU: 20 assurde regole che ogni attore deve seguire

Se pensavate che recitare nel MCU e far parte della grande famiglia dei Marvel Studios fosse una passeggiata, evidentemente non avevate mai dato uno sguardo alla lunga lista di regole che ogni attore, dal momento in cui mette la propria firma sul contratto, dovrà seguire.

Curiosi allora di sapere a quali obblighi devono rispondere Robert Downey Jr. e soci? Mettetevi comodi e leggete qui sotto:

17Divergenze creative o contestazioni sulla paga sono cause di licenziamento

Edward Norton

Hai problemi con gli zeri sul tuo compenso e credi che siano pochi? Vuoi avanzare qualche protesta contro la direzione creativa del film? Beh, se stai lavorando con i Marvel Studios, queste possono essere due buone cause di licenziamento.

Lo sa bene Edward Norton, che durante le riprese di L’incredibile Hulk si è scontrato con i vertici per il controllo che – secondo l’attore – si stava esercitando sulla sceneggiatura. Come saprete è stato sostituito da Mark Ruffalo nel 2012 per The Avengers, mentre Terrence Howard (interprete di Rhodes in Iron Man) fu allontanato dal franchise perché scontento del contratto.