MCU: 9 personaggi che i Marvel Studios hanno dimenticato (e come potrebbero tornare)

Scopriamo quali sono 9 personaggi dimenticati dai Marvel Studios e come questi potrebbero tornare nei progetti futuri del MCU.

Moon Knight

In un franchise della portata del Marvel Cinematic Universe, non è possibile dedicare a ogni personaggio l’attenzione di cui ha bisogno o che merita. Addirittura, sono numerosi gli esempi dei personaggi che sono stati completamente dimenticati dopo le loro prime apparizioni. Data la natura tentacolare di questo mondo condiviso, è molto probabile che alla fine ritorneranno in qualche modo ma, al momento, il loro futuro è ancora incerto. Stiamo parlando di eroi, villain e comprimari che avevano un potenziale distinguibile nel MCU. Nessuno di loro ha progetti confermati, a differenza, per esempio, di Sam Wilson/Capitan America, che abbiamo visto per l’ultima volta quasi tre anni fa ma che farà ritorno nel 2025 nella terza stagione di What If…? e in Captain America: Brave New World.

9Moon Knight

Moon Knight mcu
 

Moon Knight è stata una serie indubiamente incerta, ma con diversi pregi. Oscar Isaac è stato chiaro fin dall’inizio sul fatto che aveva firmato per soli sei episodi, ma il fatto che non abbiamo ancora alcun indizio su ciò che il futuro ha in serbo per questo eroe sembra assurdo! Perché i Marvel Studios non abbiano trovato un modo per legare la storia di Moon Knight a quella della variante di Kang Rama-Tut è difficile da dire e si tratta di una mancanza di intuito che ha sicuramente indebolito lo statuto del personaggio all’interno del MCU. Con un po’ di fortuna, il Pugno di Khonshu sarà un fattore importante nei prossimi film dei Vendicatori e finalmente potremo scoprire cosa c’è dietro Jake Lockley. Tuttavia, non possiamo dimenticare che non ci sarà una seconda stagione di Moon Knight per continuare a esplorare il personaggio/i.

Indietro