MCU: 9 personaggi che i Marvel Studios hanno dimenticato (e come potrebbero tornare)

Scopriamo quali sono 9 personaggi dimenticati dai Marvel Studios e come questi potrebbero tornare nei progetti futuri del MCU.

In un franchise della portata del Marvel Cinematic Universe, non è possibile dedicare a ogni personaggio l’attenzione di cui ha bisogno o che merita. Addirittura, sono numerosi gli esempi dei personaggi che sono stati completamente dimenticati dopo le loro prime apparizioni. Data la natura tentacolare di questo mondo condiviso, è molto probabile che alla fine ritorneranno in qualche modo ma, al momento, il loro futuro è ancora incerto. Stiamo parlando di eroi, villain e comprimari che avevano un potenziale distinguibile nel MCU. Nessuno di loro ha progetti confermati, a differenza, per esempio, di Sam Wilson/Capitan America, che abbiamo visto per l’ultima volta quasi tre anni fa ma che farà ritorno nel 2025 nella terza stagione di What If…? e in Captain America: Brave New World.

8Nova Prime

 

Convincere Glenn Close a entrare nel MCU si è rivelato un grande successo per il regista James Gunn quando ha lanciato Guardiani della Galassia per i Marvel Studios. Il suo ruolo di Nova Prime era minore, ma comunque fondamentale per lo svolgimento della storia. Richard Rider sembrava disperso, ma l’esistenza dei Nova Corps si è rivelata più che sufficiente per lasciare i fan a bocca aperta per il loro futuro nel MCU. Purtroppo, Thanos li ha decimati fuori campo in Avengers: Infinity War, quindi possiamo solo supporre che Nova Prime fosse tra i caduti. I Marvel Studios non si sono mai preoccupati di spiegare cosa ne è stato del corpo di polizia interplanetario, rivisitandolo solo in un recente episodio di What If…? Si dice che un progetto Nova si dice sia in lavorazione: che qualche risposta sia finalmente all’orizzonte?