MCU: tutti i buchi di trama che sono già stati risolti

In attesa dell'avvio della Fase 4, ecco tutti i buchi di trama all'interno del MCU che sono già stati risolti.

Con la Saga dell’Infinito ormai ufficialmente conclusa, il MCU è stato in grado, in un modo o nell’altro, di risolvere i suoi buchi di trama più evidenti. I Marvel Studios sono sempre stati orgogliosi di aver mantenuto un’unica continuity da quando il primo Iron Man è uscito nel 2008. Tuttavia, gli errori sono stati commessi, con diversi film che includono dettagli contraddittori e, di conseguenza, palesi buchi di trama. Alcuni di questi errori, tuttavia, sono già stati “sistemati” grazie ad alcune spiegazioni creative, come evidenziato da un nuovo report di Screen Rant:

3La scomparsa di Teschio Rosso

 

Introdotto in Captain America: Il primo Vendicatore come principale antagonista del film, Johann Schmidt era un ex capo dell’HYDRA ed è stato il primo antagonista di Steve Rogers nel MCU. Si è trasformato in Teschio Rosso dopo aver assunto una versione imperfetta del Siero del Supersoldato, che lo ha deformato. Volendo sfruttare il potere del Tesseract, noto anche semplicemente come il Cubo Cosmico all’epoca, Teschio Rosso è misteriosamente scomparso dopo aver toccato la Gemma dello Spazio a mani nude.

Per anni, la posizione di Teschio Rosso è stata un grande mistero nel MCU e uno di quei misteri che i fan non si aspettavano di vedere risolto in Avengers: Infinity War. Ma è stato proprio grazie a quel film che è arrivata la risposta, poiché la nuova spiegazione ha rivelato che dopo il suo contatto con il Tesseract, Teschio Rosso è stato trasportato a Vormir, il luogo segreto della Gemma dell’Anima, dove era diventato il suo guardiano forzato per decenni.