Sintonia e tempi comici hanno permesso al Marvel Cinematic Universe di mostrare sul grande schermo delle straordinarie alchimie tra personaggi che popolano l’universo condiviso MCU. Sicuramente le love story non mancano, ma è innegabile il fascino delle alchimie tra Bruce Banner e Tony Stark o tra i due fratelli asgardiani, Thor e Loki.

Di seguito, ecco le migliori coppia del MCU

7Stephen Strange e Wong

 

Wong potrebbe essere l’unica persona in Doctor Strange che non sopporta l’egomania di Stephen. Mentre altri personaggi cercano di insegnare a Strange come lasciare andare il suo egoismo, Wong palesemente non sopporta l’egocentrismo del Dottore. D’altra parte, Wong è abbastanza flessibile da apprezzare il modo in cui Strange si avvicina ai problemi e abbastanza saggio da sostenere i doni magici di Strange pur riconoscendo che può imparare di più. Una delle gag che ricorre per tutto il film sono i tentativi di Strange di far ridere Wong, con scarso successo. Quando i cattivi sono sconfitti alla fine del film, e Strange fa uno scherzo innocuo, Wong si scioglie finalmente in una risata, allenta la tensione sia per i due personaggi sullo schermo che per il pubblico.

Mentre questi due hanno avuto un rapporto divertente dall’inizio, in Infinity War diventa chiaro che la relazione di Strange e Wong si è evoluta, è diventata una vera amicizia.

Insieme, i due sorvegliano il Sancta Sanctum di New York mentre parlano del pranzo. Anche se sono personaggi molto diversi, questi due mettono in luce i punti di forza reciproci e la loro dinamica infonde alle loro scene una vitalità che gli spettatori hanno dimostrato di apprezzare.