MCU: i difetti del franchise che i fan hanno scelto di ignorare

Il MCU non è un'entità perfetta. Sebbene i film siano popolari e abbiano apportato alcuni miglioramenti, hanno ancora alcuni difetti evidenti.

Il MCU è chiaramente uno dei franchise di maggior successo di sempre. Con dozzine di film e ancora più titoli in arrivo, l’universo continuerà a crescere e ad espandersi ancora per molto tempo. Tuttavia, la maggior parte dei fan è consapevole che il MCU non rappresenta un’operazione perfetta e che, in merito a determinate “questioni”, la strada da percorrere è ancora lunga. Screen Rant ha raccolto i più grandi difetti relativi all’universo cinematografico Marvel che i fan hanno “scelto” di ignorare:

7L’identità dei personaggi

 

Ovviamente, quasi tutti i personaggi del MCU sono basati sulle controparti fumettistiche. Poiché sono mezzi diversi raccontati da creatori diversi, i personaggi spesso hanno un aspetto molto diverso nei film, e questo è spesso un grande problema. Ad esempio, il MCU ha cancellato l’identità romaní di Scarlet Witch e ha anche perso l’opportunità di scegliere una persona disabile per il ruolo di Occhio di Falco.

C’è anche il fatto che personaggi come Captain America sono stati creati originariamente per combattere il fascismo, e storie importanti come questa sono spesso annacquate per rendere i film più appetibili.